Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

venerdì 11 marzo 2011

Inps, riepilogo ammortizzatori in deroga 2011

L’Inps, con il messaggio n. 5407 del 3 marzo 2011, ha fornito un quadro riepilogativo degli ammortizzatori in deroga per il 2011.
Per l’anno 2011 sono state confermate la gran parte delle disposizioni anti-crisi dettate gia’ lo scorso anno (e in parte anche nel 2009) che l’Inps ora riassume in un recente messaggio elaborando uno schema di sintesi.

La Legge di stabilità 2011 ha disposto la proroga ed il rifinanziamento anche per l’anno 2011 delle misure in deroga di sostegno al reddito e degli interventi anticrisi.

Fra le tante misure oggetto dei provvedimenti di fine anno (e del Decreto mille proroghe che è stato oggetto di conversione in legge), si ricordano

- il rifinanziamento per l’anno 2011 e per un periodo massimo di 12 mesi, di tutte le tipologie di ammortizzatori in deroga: cassa integrazione guadagni, mobilità e disoccupazione speciale, anche con riferimento a settori produttivi e ad aree regionali, sia nel caso di prima concessione che di proroga di misure già in essere
- e la proroga delle misure sperimentali anticrisi già disposte per gli anni 2009 e 2010.

Tutte le misure anti-crisi sono passate al vaglio dall’Inps e sono state elaborate sotto forma di utili tavole riepilogative.

Nessun commento:

Posta un commento