Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

lunedì 23 maggio 2011

FILIERA DEL TABACCO: MOBILITÀ E CIGS IN DEROGA

Proroga dei trattamenti in deroga della mobilità e della cassa integrazione straordinaria per l'anno 2011 in favore dei lavoratori dipendenti delle aziende in crisi della filiera produttiva del tabacco delle Regioni Campania, Puglia, Umbria e Veneto.

Per i lavoratori avventizi e stagionali l'individuazione dei periodi indennizzabili con l'erogazione del trattamento di mobilità in deroga per il 2011 si ottiene prendendo a riferimento le giornate lavorate nel settore tabacchifero nell'anno 2005 e ponendole a raffronto con quelle non lavorate, nello stesso periodo, nell'anno 2011.

Per la Cigs le domande vanno compilate sul modello IG15/Deroga corredate dai modelli IG 15 Str Aut.

Le aziende i cui lavoratori sono destinatari di cigs in deroga e che non rientrano nelle previsioni della legge n. 223/1991, e come tali escluse dall'obbligo del versamento del contributo dello 0,90%, devono versare solo il contributo addizionale limitatamente al periodo per il quale usufruiscono del trattamento di integrazione salariale in deroga.

Il contributo addizionale non è dovuto nel caso in cui l'azienda destinataria di trattamento cigs in deroga è in una delle procedure concorsuali.

Nessun commento:

Posta un commento