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UFFICIO DEL PERSONALE

mercoledì 4 maggio 2011

Commissioni di certificazione istituite presso gli Ordini provinciali dei Consulenti del Lavoro

Il Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del Lavoro ha approvato il regolamento che disciplina le Commissioni di certificazione istituite presso gli ordini provinciali dei Consulenti del Lavoro.

Il Collegato Lavoro (L. n. 183/2010) ha previsto numerose nuove competenze da assegnare alle Commissioni in questione per cui il regolamento, in vigore dal 1° maggio 2011, interviene a dare attuazione alla normativa.

Le commissioni di certificazione, composte da un minimo di tre persone comprese il Presidente, durano in carica tre anni e risultano competenti esclusivamente per i contratti di lavoro instaurati nell’ambito territoriale di riferimento.

Le suddette sono adibite alla:

 certificazione dei contratti di lavoro;
 certificazione delle clausole contrattuali;:
 certificazione delle tipizzazioni della giusta causa e giustificato motivo e delle clausole compromissorie;
 commissione di conciliazione;
 collegio arbitrale.

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