Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

lunedì 14 febbraio 2011

INPS - OPERAZIONE POSEIDONE: CONTRIBUTI CO.CO.CO. PER IL 2007

Nell'ambito dell'operazione di verifica delle posizioni contributive denominata PoseidOne, iniziata nel corso del 2009, l'INPS ha proceduto a iscrivere d'ufficio, con decorrenza 1° gennaio 2007, alla Gestione separata i soggetti che hanno dichiarato redditi nel quadro RE del mod. UNICO PF anno 2008, periodo di imposta 2007, in assenza di contribuzione alla suddetta gestione. Contestualmente sono state inviate le lettere con la richiesta della contribuzione dovuta ai soggetti già iscritti alla Gestione separata, anche a seguito delle precedenti operazioni PoseidOne, per i quali sul reddito da attività professionale non risulta versata la contribuzione dovuta alla Gestione stessa.

Nell'anno 2007 dal giorno 7 novembre l'aliquota di contribuzione al fondo per le prestazioni temporanee della Gestione separata è passata da 0,50 a 0,72.

Pertanto nella tabella riepilogativa delle somme dovute all'INPS, inviata con la lettera agli interessati, i conteggi sono stati effettuati tenendo conto di questo aumento e sono esposti su due righe: nella prima è indicato il contributo calcolato applicando all'imponibile l'aliquota del 23,50% per dieci dodicesimi (gennaio-ottobre), nella seconda è indicato il contributo calcolato applicando all'imponibile l'aliquota del 23,72% per due dodicesimi (novembre-dicembre); analogo discorso vale per le sanzioni calcolate.

Nessun commento:

Posta un commento