Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

lunedì 27 giugno 2011

Iscritti all’albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati: abilitazione all’invio della documentazione lavoristica e previdenziale.

Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, 06 Maggio 2011 Circolare 25/II/0007234

Iscritti all’albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati: abilitazione all’invio della documentazione lavoristica e previdenziale.

In risposta al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli agrotecnici laureati, la direzione generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro fornisce chiarimenti in merito all’abilitazione dell’invio della documentazione lavoristica e previdenziale.

Fra le competenze professionali dei soggetti iscritti al citato albo rientra “la direzione e l’amministrazione di produzione commercializzazione e vendita di prodotti agricoli…. nonchè la direzione, l’amministrazione e la gestione di aziende agricole … comprese le funzioni relative all’amministrazione del personale dalle medesime aziende” (art. 11, comma 1, lett. b legge professionale n. 251/1986).

Pertanto tutti i soggetti iscritti all’albo, previo conferimento di un incarico di direzione e amministrazione o di gestione di aziende agrarie, sono legittimati allo svolgimento di tutte le funzioni connesse all’amministrazione del personale appartenente alle medesime aziende.

In particolare, l’invio della documentazione lavoristica e previdenziale è da intendersi come una attività strettamente correlata alla nozione di “amministrazione del personale”.

Nessun commento:

Posta un commento