Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

mercoledì 20 marzo 2013

MOD. 730/2013: APPROVATO IL MODELLO PER COMUNICARE AL FISCO LA SEDE TELEMATICA


Con provvedimento direttoriale del 22 febbraio 2013 l'Agenzia delle entrate ha approvato il modello di «Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall'Agenzia delle entrate», con le relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione dei dati.

Il modello, attraverso il quale i datori di lavoro devono comunicare all'Agenzia delle entrate la sede telematica presso cui intendono ricevere i dati contabili delle dichiarazioni 730 presentate dai propri dipendenti, deve essere inviato entro il 31 marzo di ciascun anno, esclusivamente con modalità telematica, direttamente dal sostituto d'imposta o tramite gli intermediari abilitati, secondo le specifiche tecniche annesse al presente provvedimento ovvero utilizzando il prodotto informatico reso gratuitamente disponibile sul sito dell'Agenzia delle entrate.

Non devono inviare la comunicazione, in assenza di variazioni dei dati forniti, i sostituti che hanno già ricevuto i 730-4 in via telematica dall'Agenzia. Inoltre, non sono tenuti alla presentazione del modello l'INPS e i sostituti d'imposta che si avvalgono del Service Personale Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in quanto utilizzano per la ricezione dei modelli 730-4 propri canali telematici.

Nessun commento:

Posta un commento