Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

mercoledì 20 marzo 2013

CURE TERMALI INPS 2013


Inizia con il 25 marzo l'attività termale INPS per il 2013 e terminerà con l'ultimo turno del 18 novembre 2013, per un totale di 18 turni; le domande di prestazione termale dovranno essere presentate entro il 31 ottobre. L'assicurato dovrà iniziare il trattamento termale entro 90 giorni dal ricevimento del provvedimento di accoglimento della domanda.

Il modello di visita andrà compilato, con particolare attenzione all'esame obiettivo dell'apparato interessato in riferimento al decreto del Ministro della sanità del 15 dicembre 1994 contenente l'elenco delle patologie concedibili (reumoartropatie e broncocatarrali).

Al fine di facilitare gli assistiti nella scelta della struttura termale presso la quale avverranno le cure, le Direzioni regionali INPS dovranno tenere evidenziate nel prospetto «cure forme artropatiche», tra le strutture alberghiere che intendano aderire alla convenzione per l'anno in corso, quelle collegate a stabilimenti termali che praticano solo la balneoterapia.

Per le strutture esclusivamente alberghiere dovranno essere indicati, oltre alla distanza dalle terme, il mezzo di collegamento messo a disposizione degli assistiti per raggiungere le stesse.

Nessun commento:

Posta un commento