Cerca nel blog

UFFICIO DEL PERSONALE

lunedì 20 febbraio 2012

MODELLI 730-4 SCADE IL 31 MARCO LA COMUNICAZIONE PER LA RICEZIONE TELEMATICA


Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 2 febbraio 2012 - pubblicato sul sito Internet della stessa Agenzia in data 8 febbraio 2012 - è stato approvato il modello di «Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall'Agenzia delle entrate», con le relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione dei dati.

Essendosi ormai conclusa positivamente la fase di avvio graduale resa necessaria per assicurare la corretta e tempestiva comunicazione dei dati tra i soggetti interessati ed un monitoraggio delle eventuali criticità emergenti nella fase di avvio, quest'anno la comunicazione, da presentare entro il prossimo 31 marzo 2012, vede coinvolti tutti i sostituti d'imposta, i quali dovranno rendere nota la sede telematica presso cui intendono ricevere i dati contabili delle dichiarazioni presentate dai propri dipendenti.

Resta fermo che, in assenza di variazioni dei dati forniti, i sostituti che hanno già ricevuto lo scorso anno i modelli 730-4 in via telematica dall'Agenzia delle entrate non devono presentare alcuna comunicazione.

Il provvedimento stabilisce che l'Agenzia delle entrate, nei casi di impossibilità di rendere disponibili i modelli 730-4, li restituisce ai soggetti che hanno prestato l'assistenza fiscale, i quali provvederanno autonomamente a trasmetterli ai sostituti d'imposta.

Nessun commento:

Posta un commento